I cookie che utilizziamo servono solamente a gestire correttamente il sito. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

user_mobilelogo

«Ogni bambino di oggi è il cittadino di domani!».

L'evento internazionale HORSE PAINTING è un'attività basata sul gioco, l'arte ed i cavalli in cui grandi e piccini, artisti e neofiti vengono messi in condizione di interagire in maniera divertente, stimolante e poliedrica. Un modo anche per avvicinare queste due rive del Mediterraneo, Italia e Tunisia, convogliando le sinergie che derivano dal confronto positivo di culture e tradizioni diverse. 

Questa attività interattiva integrata alla quale collabora A.S.Se.A., fa parte delle varie campagne sociali promosse dall'associazione tunisina Centre Hippique Mahdia.

I bambini si divertono dipingendo, grazie ad una tavolozza di colori atossici, con le proprie mani, direttamente sulle tele-coperte in tessuto di jeans, realizzate artigianalmente in Tunisia e indossate dai cavalli, mediatori e catalizzatori empatici d’eccezione.

Dipingere grazie alla mediazione di un cavallo, che assume qui il ruolo di vero cavalletto mobile, catalizza e sviluppa i sensi, in particolare la vista ed il tatto, attraverso il contatto diretto con la materia e con l'animale, promuovendo nel contempo la creatività e lo spirito di iniziativa. I bambini possono quindi esprimersi liberamente, per forme e colori, lasciando anche semplicemente l'impronta delle loro mani.