I cookie che utilizziamo servono solamente a gestire correttamente il sito. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

user_mobilelogo

Questi test di ATTITUDINE e CAPACITÀ sono stati elaborati dalla D.ssa Trinchero per A.S.SE.A. ONLUS per riconoscere e valutare quali peculiarità e prerogative ha il vostro animale da compagnia ed in particolare il vostro cane, dopo la sola educazione base.
Proporre questi test permette di capire a cosa il Vostro animale è portato.
Comprese le attitudini, il Vostro animale potrà essere indirizzato ed esprimerle al meglio, siano esse alla compagnia, alla ricerca, al riporto, alle attività sportive, alla assistenza e alla protezione. Infatti tutti i punteggi vengono stimati e si può indirizzare l’animale all’espressione delle proprie capacità.
Alcuni saranno portati a svolgere le Attività e le Terapie Assistite e, se si desidera, si potrà procedere all’educazione o all’addestramento alla pet-therapy.

Apprezzando le ATTITUDINI e le CAPACITÀ possiamo guidare gli animali all’educazione agli Interventi Assistiti da Animali in modo tale da avere dei partner che concorrono all’interazione UOMO – ANIMALE, la sinergia che è la base della pet-therapy.

Ogni animale ha peculiarità di specie ed individuali; scoprirle, conoscerle ed accettarle è il presupposto per farne un animale contento di condividere la sua vita con noi e darà a noi la consapevolezza di avere un compagno di vita.

Il documento pubblicato è protetto da copyright (c) #DEP635322052686038750.

Vietata riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.

Le violazioni saranno perseguite a norma di legge.