I cookie che utilizziamo servono solamente a gestire correttamente il sito. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

user_mobilelogo

Tutti i nostri compagni di I.A.A. sono certificati sanitariamente con visite, esami e controlli veterinari, ed etologicamente con visite e test per garantire il loro benessere ed il loro impiego seguendo predisposizione e competenze.


 

KARINA. Pastore svizzero bianco di Clotilde. Test T.AC. A.S.SE.A. T.CC. A.S.SE.A. Brevetto ENCI CAE1. Incomparabile compagna di vita e perfetto cane da I.A.A. Grazie a lei alcune persone sono letteralmente nate a nuova vita. In memoria Clotilde le dedica Il Ponte dell'arcobaleno.

Il Ponte Dell'Arcobaleno è un antica leggenda che si tramanda dalle tribù degli Indiani d'America. Dedicata a tutte le persone che soffrono per la morte di un loro caro e a tutti gli animali che sulla terra sono stati amati.
Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell'Arcobaleno.Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra, quella creatura va al Ponte dell'Arcobaleno.Ci sono prati e colline perché tutti i nostri amici speciali possano correre e giocare insieme.
C'è abbondanza di cibo, acqua e tanto sole, e i nostri amici non hanno freddo e stanno bene assieme.

Tutti gli animali che erano stati ammalati e vecchi sono restituiti alla salute e al vigore; quelli che erano stati feriti e mutilati sono nuovamente resi sani e forti, proprio come li ricordiamo nei nostri sogni di un tempo. Gli animali sono felici, eccetto che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di una persona speciale, che ha dovuto essere lasciata indietro.
Tutti corrono e giocano assieme, ma viene il giorno in cui uno di loro improvvisamente si ferma e guarda lontano.

I suoi occhi brillanti fissano intenti; il suo corpo è preso da un tremito.
D'improvviso egli inizia a correre staccandosi dal gruppo, quasi volando sopra l'erba verde, le sue zampe lo portano a correre sempre più veloce.

Tu sei stato scorto e quando tu e il tuo amico speciale alla fine vi ricongiungete, vi stringete l'un l'altro in un abbraccio di gioia, per non lasciarvi più.
Baci di felicità piovono sul tuo viso; le tue mani accarezzano di nuovo il capo del tuo amico tanto amato e ancora una volta guardi nei suoi occhi fiduciosi, che tanto tempo fa erano spariti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore.

Poi, insieme, attraversate il Ponte dell'Arcobaleno.

 

ANDURIL, Pastore Svizzero bianco di Rossella Davia, nato nel 2012, maschio, Test T.AC. ASSEA© e T.CC. ASSEA©, Unità Cinofila - Mediatorial Partners ASSEA di  II livello. Con la qualifica ha partecipato all'attività di Healthy Dog Walk© in Fossano nel 2016, Educativa per adolescenti presso Istituti di Scuola Secondaria di I grado nella Provincia di Torino, Terapeutica nel Progetto Pilota Confido.

 

BAMBI, Collie  di Giovanni, nata nel 2013, femmina, Test T.AC .ASSEA ©e T.CC. ASSEA©, Mediatorial Partners ASSEA di I livello© e in training per il II livello. Con la qualifica M.P.  I liv.© ha partecipato all’attività educativa per adolescenti presso l’Istituto per Geometri e Commerciali Galileo Galilei di Avigliana ed Healthy Dog Walk© in Fossano. Molto amata dai bambini è dolcissima, molto tranquilla  e adora Giovanni (reciproco).

COZ, incrocio di piccola taglia arrivato all'improvviso: di Clotilde. Test T.AC. A.S.SE.A. T.CC. A.S.SE.A. Molto docile, probabilmente maltrattato o non socializzato alle persone, è stato reinserito con gli esseri umani dopo mesi di avvicinamento e rieducazione. Adora tutti i cani, in particolare quelli grandi e bianchi (gli ricorderanno Karina?). Lavora in casi molto particolari come stress post traumatico.

DUKE, Golden retriver di Oriana, maschio di 2 anni (2013). Test T.AC .ASSEA ©e T.CC. ASSEA©, Mediatorial Partners  ASSEA di I livello©. Molto intelligente e amabile, socializza con tutte le persone e con gli altri cani.

JULIETTE, incrocio golden retriver: di Clotilde. È una giovane in educazione. Caccia volentieri le lucertole. Portata al contatto fisico, anche prolungato e al dog walking. Partecipa a programmi di EAA nelle Scuole Medie e Medie Superiori. Impegnata in Healthy Dog Walk©

LEA, di Sabrina, Collie femmina nata nel 2008. Test T.AC .ASSEA ©e T.CC. ASSEA©, Mediatorial Partners ASSEA di I livello©. Molto tranquilla è particolarmente attratta da persone con difficoltà di movimento che aiuta in modo spontaneo fornendo appoggio e sostegno. Attrae i bambini con i quali fa esercizi di conduzione accompagnandoli passo passo.

MARY, di Maria e Piero. Incrocio pintcher x chihuahua. Test T.AC. A.S.SE.A.    T.CC. A.S.SE.A. Nevrile e molto socievole. Negli I.A.A. è impiegata in programmi di E.A.A. e A.A.A. per bambini e persone anziane. Impiegata in Healthy Dog Walk©.

MAX, di Elke, ha anni 11. Incrocio Lagotto. Brevetto ENCI per Protezione Civile. Oltre ad essere impegnato in tale ufficio, partecipa a programmi di E.A.A. perché adora i bambini che invita al gioco e alla ricerca.

NICO, Alpaca di Clotilde. Test T.AC. A.S.SE.A. T.CC. A.S.SE.A Molto docile, ama in particolar modo gli estranei ed i bambini. In I.A.A.  è impiegato in programmi di E.A.A. per scuole dell'infanzia e media.

PEPPER, di Elke. 6 anni, Schafpude. Test: Brevetto ENCI CAE 1. Pepper ha anche superato un test di "cane da pet-therapy" non ancora ufficializzato. Lavora attivamente in programmi di E.A.A. - A.A.A - T.A.A. Dotato di un carattere forte ed allo stesso tempo vivace e tenero, ha competenze per la maggior parte delle tipologie di utenza e/o paziente. Piace moltissimo per il suo aspetto da "grande pelouche" ed attira l'attenzione di tutti. Di molto valore è che lui ama stare e lavorare con persone di qualunque età. Vive con Max.

SONNY, meticcio di piccola taglia di Marisa, maschio nato nel 2007. Test T.AC.ASSEA ©e T.CC. ASSEA©. Partecipa a programmi di EAA con bambini a partire da 2 anni e mezzo. Ha lavorato molto come mediatore in famiglie con più figli per migliorare la consapevolezza di sé e l’autostima dei singoli.  I bimbi che l’hanno conosciuto ed hanno lavorato con lui, lo ricordano nei propri temi di classe come il “grande Sonny”.

TAKODA, di Clotilde, Pastore Bianco Svizzero nato il 4 maggio nel 2014. Test T.AC .ASSEA ©e T.CC. ASSEA©, Mediatorial Partners  ASSEA di I livello© e in training per il II livello. Inizia a collaborare in progetti di Attività Assistita ed Educazione perché ha una notevole  attitudine  verso i bambini ed i ragazzi. Riesce a richiedere ancora  coccole  da 8 ragazzini che lo accarezzano contemporaneamente.  Ha innata la capacità di conduzione di greggi e mandrie, tanto che “obbliga “ l’alpaca Nico a rientrare nel recinto operando tutto da solo. Queste attitudini e capacità, sono messe in atto anche durante l’Healthy Dog Walk con il controllo del gruppo di cammino: “ci siete tutti? Nessuno è indietro? Ok si procede”.

YAQUELINE, incrocio, ma sorprendentemente Griffon nivernais (e come questa razza da palude, ama l'acqua bassa), sorella di Juliette. È in educazione. Particolarmente atletica e vocalizzante è portata al dog trekking, free style, agility e al contatto personalizzato. Si diverte in programmi di EAA nelle Scuole Superiori con gli adolescenti. Impegnata in Healthy Dog Walk©